Gnocchi/ Nocciole/ Primi piatti

GNOCCHI RIPIENI DI CACIO E PEPE CON PESTO DI NOCCIOLE

Un piatto semplice, veloce e gustoso!

Gli gnocchi sono dell’azienda MammaEmma che una garanzia per ogni consumatore. Progettando loro stessi i macchinari necessari, grazie alla loro formazione tecnica, i due soci sono riusciti a realizzare un processo produttivo che segue ogni fase della ricetta tradizionale.
I risultati? Oggi Mamma Emma è orgogliosa di esportare l’originalità dello gnocco Italiano in oltre 15 nazioni in 5 continenti.
I loro prodotti vengono sottoposti ad un processo di pastorizzazione che evita contaminazioni microbiologiche e rende inutile l’uso di conservanti.➡️ https://www.mammaemma.it/

Il pesto di nocciole è una specialità dell’azienda Redonda iscritta al Consorzio di tutela nocciola Tonda di Giffoni IGP. Prodotti lavorati in modo artigianale e completamente manuale. Ciò che rende un’impresa l’impresa è il cuore, mettere amore in tutto: dalla ricerca dei migliori strumenti per la produzione, fino alla scelta delle etichette per il confezionamento! Ed infatti il packaging squadrato scelto per i loro prodotti, è meraviglioso!!! Quando il prodotto sarà esaurito, potrete utilizzarli per altri scopi ➡️ https://redonda.it/

La meravigliosa padella che vedete nelle mie foto è di Stoneline ed appartiene alla linea Back to Nature. Grazie allo speciale rivestimento antiaderente STONELINE® potete cucinare le vostre pietanze preferite anche senza aggiunta di olio o di grassi: la cottura sarà comunque perfetta e i cibi non si attaccano al fondo.
Non importa se il piano cottura è a gas, in vetroceramica, a induzione o elettrico! Negli strumenti di cottura non rimangono resti di cibo attaccati sul fondo, quindi non occorre grattare o raschiare per pulirli: si lavano a mano senza fatica e in pochissimo tempo. ➡️ https://www.stoneline.de/it/

GNOCCHI RIPIENI DI CACIO E PEPE CON PESTO DI NOCCIOLE

Ingredienti:
350 gr di gnocchi ripieni di cacio e pepe (MammaEmma)
130 gr di pesto di nocciole (Redonda Giffoni)
Olio EVO qb (Redonda Giffoni)
Padella Stoneline

In una padella antiaderente mettete un filo d’olio EVO, scaldate e aggiungete il pesto di nocciole composto da Nocciole (varietà tonda di Giffoni), olio extravergine di oliva, olio di nocciola, parmigiano reggiano stagionato almeno 30 mesi, pecorino.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua salata e quando sarà pronta buttate gli gnocchi ripieni di cacio e pepe composti da patate cotte a vapore 59%, farina di grano tenero tipo “0”, Pecorino romano DOP 6%, spalmabile di ricotta, uova, latte intero fresco pastorizzato, olio di semi di girasole, sale e pepe.

Appena gli gnocchi verranno a galla, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Saltate e servite.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply