Olive/ Pasta/ pomodoro/ Primi piatti

RIGATONI PICCANTI CON POMODORO GIALLO E OLIVE NERE

Primo piatto buonissimo… la passata di pomodoro giallo dona dolcezza e le olive più amarognole creano un contrasto irresistibile!

Ringrazio Masilicò per la maggior parte degli ingredienti presenti in questa ricetta: rigatoni, passata di pomodoro giallo e olive nere… solo prodotti di qualità del Cilento. L’azienda si prende cura, promuove e rende disponibili a tutti le eccellenze enogastronomiche della migliore storia contadina. Una vera e propria cultura che testimonia il buon cibo, di qualità, realizzato con passione. Masilicò e la sua scelta di valorizzare i prodotti tradizionali si basa sulla ricerca e scelta di quelli della dieta mediterranea e porta sulla vostra tavola sapori intatti e artigianali. Utilizzando il mio codice morenaincucina avrete un buono sconto di 10 euro nello shop ➡️ https://www.masilico.com/

Il peperoncino arriva dalla meravigliosa Calabria, grazie a Tropical frutta che offre prodotti ortofrutticoli talmente belli che sembrano quasi finti!!! Una qualità al di sopra di quanto è possibile trovare nei grandi supermercati… ednoffre anche prodotti calabresi acquistabili online e da ricevere direttamente a casa vostra ➡️ https://tropicalfrutta.it/

RIGATONI PICCANTI CON POMODORO GIALLO E OLIVE NERE

Ingredienti:
500 gr di rigatoni (io Masilicò)
500gr di passata di pomodoro giallo (io Masilicò)
190 gr di olive nere sott’olio (io Masilicò)
1 peperoncino (io Tropical Frutta)
3 acciughe
Olio Evo qb

In una grande padella antiaderente mettere un filo d’olio EVO e 3 acciughe e fatele rosolare spezzandole con una paletta in silicone quando saranno calde.
Acciungete anche il peperoncino.
Adesso versate la passata di pomodoro giallo e le olive nere e fate cuocere per circa 15 minuti.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando sarà cotta scolatela e versatela nella padella con il condimento. Fate saltare e servite.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply