cioccolato/ Dolci/ Senza categoria

TORTINO CON CUORE CALDO AL CIOCCOLATO BIANCO

Uno dei dolci che amo di più, perché oltre ad essere facili da preparare, sono davvero scenografici e golosi. Possono anche essere preparati in grosse quantità e poi surgelati.
Per realizzarli ho utilizzato la massa di cacao di CHOCOLATE Italy che domina il mondo dei cioccolatieri grazie alla maestria di chi realizza in questo laboratorio dei capolavori di forma e di sapore… io ho assaggiato cioccolatini sublimi, che ti fanno pensare di non aver mai mangiato un cioccolato così buono… ho visto lavori realizzati come se il creatore fosse un vero e proprio artista… ho provato il liquore al cioccolato denso e profumato e vorrei che anche voi assaggiaste questi golosi prodotti… potete visitare il profilo instagram @chocolateitaly e chiedere info per le spedizioni

La farina utilizzata è di Wikonsumer un negozio collaborativo e soprattutto sicuro, perché prima di mettere in vendita un prodotto, viene fatto assaggiare e testato da “assaggiatori” che ne determinano un punteggio in base al quale potrà entrare o meno nell’assortimento.
Inoltre, proprio per permettere a tutti di scoprire la veridicità di quello che sto scrivendo, potrete accedere al sito https://www.wikonsumer.org/land/prime e effettuare la vostra prima spesa utilizzando il mio codice MORENA10 per avere 10 euro di sconto, che sono tantissimi 😉 e se in seguito effettuerete altri 3 ordini, ne avrete uno in omaggio!!! È un’offerta imperdibile!

TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE CALDO

Ingredienti (per 4 tortini)
100 gr cioccolato fondente ( io ho utilizzato la massa di cacao di CHOCOLATE Italy)
2 uova medie
90 gr di burro
80 gr di zucchero semolato
20 gr di farina 00 (io Wikonsumer)
50 gr di cioccolato bianco
Per prima cosa dovrete sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, poi versarlo in uno stampino rigido di quelli per fare i cubetti di ghiaccio, in modo da creare 4 cubetti. Mettete in freezer per almeno 2 ore.
Imburrate ed infarinate 4 pirottini in alluminio.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente o massa di cacao, con il burro.
In una bacinella rovesciate il cioccolato fuso,
aggiungete lo zucchero e mescolate velocemente.
Aggiungete poi le uova, uno alla volta, inserite il
secondo uovo solo dopo che il primo sarà completamente assorbito.
Unite lentamente la farina senza smettere di mescolare
con un cucchiaio di legno.
Con il composto ottenuto, che avrà un’aspetto
“budinoso”, riempite 3/4 dei pirottini.
In ogni pirottino affondate al centro un.vunetto di cioccolato bianco congelato.
Avvolgeteli singolarmente nella pellicola e metteteli
in freezer fino al momento dell’utilizzo.
Senza farli scongelare, cuoceteli in forno a 200 gradi
per 14/15 minuti, finchè vedrete creparsi la superficie. Fate molta attenzione a non cuiocerli troppo, i tempi dipendono molto dal vostro forno.
Capovolgete in un piatto da portata, spolverizzate con zucchero a velo e servite con una noce di panna montata o di gelato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply