Dolci/ Frutti di bosco/ Senza categoria/ Torte

TORTA 5 MINUTI CON BACCHE DI GOJI E SUCCO DI MELAGRANA

Una torta veloce, che grazie alla presenza del succo di melagrana, si colora in modo naturale, ottima per la colazione e la merenda.

Il succo di melagrana e le bacche di goji sono dell’azienda Lome super fruit che realizza spremute di frutta trattate con la tecnologia HPP (High Pressure Processing) che permette, in modo naturale senza additivi e conservanti, di preservare tutte le proprietà organolettiche, nutritizionali e salutari della frutta. Inoltre, l’azienda garantisce una “filiera cortissima” in cui tutti i frutti vengono lavorati a poche ore dalla raccolta.
Andate a dare un’occhiata al sito ➡️ https://lomesuperfruit.com/

La farina che ho utilizzato invece, arriva da WIKONSUMER, un negozio collaborativo e soprattutto sicuro, perché prima di mettere in vendita un prodotto, viene fatto assaggiare e testato da “assaggiatori” che ne determinano un punteggio in base al quale potrà entrare o meno nell’assortimento.
Inoltre, proprio per permettere a tutti di scoprire la veridicità di quello che sto scrivendo, potrete accedere al sito https://www.wikonsumer.org/land/prime e effettuare la vostra prima spesa utilizzando il mio codice MORENA10 per avere 10 euro di sconto, che sono tantissimi 😉 e se in seguito effettuerete altri 3 ordini, ne avrete uno in omaggio!!! È un’offerta imperdibile!

Il lievito per dolci è dell’azienda leader nel mercato S. Martino che ci delizia con un mondo di articoli per la pasticceria e non solo ➡️ https://www.ilovesanmartino.it/

TORTA 5 MINUTI CON BACCHE DI GOJI E SUCCO DI MELAGRANA

Ingredienti:
250 gr di farina 00 (io Wikonsumer)
150 gr di zucchero
200 ml di succo di melagrana (io Lome super fruit)
75 ml di olio di semi
3 uova medie
Una bustina di lievito vanigliato x dolci (io S. Martino)
120 gr di bacche di goji essicate (io Lome super fruit)

In una ciotola setacciate la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero e mescolate.
A parte mescolate il succo di melagrana con le uova e l’olio, utilizzando una frusta a mano. Aggiungete le bacche di goji.
Versate gli ingredienti secchi su quelli liquidi e mescolate con una frusta a mano.
Imburrate e infarinate uno stampo per bundt cake da 23 cm e versateci il composto, livellate e fate cuocere in forno statico a 180 gradi x 45 minuti (fate sempre la prova stecchino).

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply