Gamberi/ Pasta/ Pesce/ Pistacchi/ Primi piatti/ Senza categoria

SPAGHETTONI CON GAMBERI, DATTERINI E PISTACCHI

Io non so resistere ad un piatto di pasta col pesce ☺
I crostacei poi, li adorooooo 🥰
Quindi, approfittando della collaborazione con La Pasta di Camerino ho utilizzato gli spaghettoni sempre al dente e corposi per preparare un buon primo piatto.
Con il pesce stanno benissimo i datterini gialli di Ciro Flagella che per me sono in assoluto i migliori in commercio… non li avete mai provati??? E cosa aspettate????
Nel soffritto non potevano mancare le alici in olio Evo di Delicius che non sono insapori come capita spesso ma belle saporite e decise 😉
E come si fa a soffriggere senza olio??? Non si può… ma bisogna sceglierlo buono buono e io vado sempre sul sicuro con Oro della Terra che coltiva con passione, generazione dopo generazione, i suoi prodotti… e quando dico che l’olio è buono lo dico sinceramente…
A fine cottura ci ho anche aggiunto un filo d’olio aromatizzato all’aglio, sempre di Oro della Terra profumato e intenso… non perdetevi la possibilità di assaggiarlo.

E Cosa c’è di meglio di una manciata di granella di Pistacchi di Bronte per insaporire questo piatto? Io ho usato quelli di Agricola Fernandez e non posso più farne a meno, li metterei ovunque 🤣🤣

SPAGHETTONI CON GAMBERI, DATTERINI E PISTACCHI

Ingredienti:
Circa 500 gr di Datterini gold (io Ciro Flagella)
400 gr di code di gambero
Mezzo bicchiere di vino bianco
4 Alici in olio Evo (io Delicius)
Olio EVO qb (io Oro dellaTerra)
Sale e pepe qb
500 gr di spaghettoni (io La pasta di Camerino)
Granella di pistacchi qb (io Agricola Fernandez)
Olio aromatizzato all’aglio (io Oro della terra)

In una padella grande, soffriggete le alici con l’olio EVO, poi aggiungete i datterini gialli e condite con sale e pepe, fate cuocere per 10 minuti e nel frattempo cuocete le linguine in acqua salata bollente.
Poi inserite in padella anche i gamberi, sfumate col vino bianco alzando il fuoco.
Scolate la pasta con il mestolo, non nello scolapasta, in modo che resti intrisa di acqua di cottura, e versatela direttamente nella padella coi gamberi.
Poi mescolate per bene e, prima di servire, aggiungete la granella di pistacchi e un goccio di olio aromatizzato all’aglio.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply