Olive/ Pasta/ Primi piatti/ Senza categoria

SPAGHETTI CON ALICI E PATÉ DI OLIVE VERDI

Non è necessario preparare piatti elaborati per mangiare bene… a volte sono sufficienti pochi semplici ingredienti per creare un piatto di alto livello, quei piatti che ti lasciano soddisfatto a fine pasto, quelli per cui chiedi il bis perché 100 gr non ti bastano! Quelli che quando sono finiti ti senti in colpa perché hai mangiato troppo 🤣🤣
Ed è così che è successo con la ricetta che vi propongo oggi! Spaghetti con alici e Paté di olive verdi… 3 ingredienti l’hanno resa sublime:

– Gli spaghetti di La pasta di Camerino che da quando l’ho provata mi ha fatto capire che non potrò più comprare la pasta “di nicchia” al supermercato… la cottura è sempre perfetta e ogni condimento sembra quasi che si attacchi come una calamita alla pasta… difficile da spiegare… ma facile da adorare 😍

– Le Alici del mare di Sicilia di Delicius scelte e lavorate con cura, confezionate con olio d’oliva delicato per non coprire il sapore del pesce.

– Il Paté di olive verdi di Terra mia Ribera che all’apertura del vasetto mi ha deliziata per il suo intenso profumo che poi è stato confermato dal gusto intenso e piacevole.

Insomma, come dico sempre, la qualità degli ingredienti rende un piatto speciale…

SPAGHETTI CON ALICI E PATÉ DI OLIVE VERDI
Ingredienti:
500 gr di spaghetti (io La pasta di Camerino)

Circa 20 gr di Alici in olio Evo Canale di Sicilia (Delicius)

90 gr di Paté di olive verdi (Terre mie Ribera)
Olio EVO
In una grande padella antiaderente mettete un filo d’olio EVO e le alici… con il calore diventeranno morbide e potrete schiacciarle e sminuzzarle facilmente con un cucchiaio in legno o silicone. Poi aggiungete il Paté di olive verdi e mescolate.
Nel frattempo avrete messo a bollire l’acqua salata.
Cuocete gli spaghetti e, a fine cottura tirateli su con un forchettone, senza usare lo scolapasta, e trasferiteli nella padella con il condimento.
Saltate e mescolate per far assorbire il condimento alla pasta. Servite 😋

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    speedy70
    14 Marzo 2021 at 17:28

    Tanto semplice quanto sfiziosa questa pasta, da rifare, grazie!!!!

  • Leave a Reply