Carne/ Funghi/ Patate/ Secondi piatti/ Senza categoria

ARROSTO DI TACCHINO RIPIENO ACCOMPAGNATO DA FUNGHI E PATATE

Oggi carne e patate!!! Abbinamento perfetto!
Ma le patate non sono le solite patate 😜 sono speciali! Si chiamano Fornatine. Con questo particolare prodotto si possono ottenere STICK cotte al forno ma con il gusto del fritto.
Nate da una accurata ricerca varietale seguita dalla scelta dei terreni più idonei, questo prodotto, a differenza di tutte le altre varietà in commercio non si brucia, diventando croccante fuori e morbida dentro, simile al fritto.
Tutti potranno mangiare patatine senza alcuna remora evitando le conseguenze negative della frittura sulla salute ➡️ http://www.coppolapatate.it/
L’arrosto è stato cucinato a bagno in una salsa con funghi porcini, quelli buoni di Pagnan che ormai da moltissimi anni ci regala il vero profumo e il vero sapore dei funghi! ➡️ https://pagnan.com/ARROSTO DI TACCHINO CON FUNGHI
Ingredienti:
1 kg di arrosto di tacchino ripieno
15 gr di funghi porcini secchi (io Pagnan)
un bicchiere di vino bianco
un bicchiere di acqua naturale
sale e pepe
un rametto di rosmarino e una foglia di alloro
Burro qb
3 grosse patate Fornatine (Patate Coppola)
Mettete i funghi a bagno nel latte per farli ammorbidire.Adagiate l’arrosto in una padella antiaderente e rosolatelo con un bel pezzo di burro su ogni lato affinché resti più morbido in cottura.Prendete una casseruola da forno, io ne ho usata una in ceramica, e metteteci dentro l’arrosto.Aggiungete anche i funghi con il loro latte e un bicchiere di vino bianco, un rametto di Rosmarino, una foglia di alloro, sale e pepe. Cuocete in forno ventilato a 190° per circa un ora. Trascorse la prima metà della cottura dovrete aggiungere un bicchiere di acqua per allungare la salsa e permettere all’arrosto di cuocere meglio.Prendete le patate fornarine e sbucciatele, tagliatele in modo da creare delle listarelle. Queste patate sono particolari perché vanno cotte al forno ma restano poi croccanti all’esterno e morbide all’interno, come se fossero fritte ma in realtà sono molto più sane. Le patate vanno cucinate su una teglia da forno ricoperta con carta forno. Le ho cotte in forno a 210 gradi per 40 minuti.A fine cottura tagliate l’arrosto a fette e servitelo con un po’ di salsa.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply