Sono strafelice di pubblicare oggi la ricetta con la quale sono comparsa sulla rivista “Torino Magazine” di autunno. Piccole soddisfazioni che per una persona come me che non si aspetta niente, riempiono il cuore! Essere contattata da chi ha notato la tua presenza nel mondo del food fa capire che forse il tuo piccolo blog non è cosi male!!!!
Ovviamente, per rappresentare al meglio il mio modo di essere e la mia passione ho deciso di scegliere una ricetta dolce, niente di complicato ma vi assicuro che questi torcetti sono deliziosi! Ancora più buoni se li preparate oggi e aspettate il giorno successivo per mangiarli.
Considerando la vicinanza del Natale, possono essere un’ottimo regalo, confezionato in quei bellissimi sacchettini trasparenti che si trovano online.
Ecco la ricetta:
Torcetti al burro
Ingredienti per ca. 35 pezzi
300 gr. di farina 00
120 gr. di burro
75 ml di birra chiara
50 gr. di zucchero semolato
zucchero di canna q.b.
Procedimento
Lavorare la farina con il burro a pezzetti fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungere lo zucchero. Incorporare la birra e impastare fino a completo assorbimento.
Far riposare l’impasto in frigo per circa 30 minuti, avvolto nella pellicola.
Dividere l’impasto in 30/35 parti, da circa 15 grammi l’una e formare dei filoncini schiacciando l’impasto col palmo delle mani sul piano di lavoro, immergerli nello zucchero di canna e chiudere le estremità schiacciando col dito per ottenere la classica forma del torcetto. Cuocere a 180 gradi per circa 15-20 minuti fino a doratura.
4 Comments
Paola
8 Novembre 2016 at 6:30La cosa difficile sarebbe farli arrivare fino al giorno dopo, mi sa 🙂 era da tantissimo che non passavo qui. Che bello ritrovarti 🙂 A presto 🙂
Morena De Lucia
8 Novembre 2016 at 10:38Ciao Paola! È difficile riuscire a passare con costanza in tutti i blog amici ma l’importante è non perdersi di vista! Ti abbraccio!
zia consu
8 Novembre 2016 at 16:57Davvero i miei complimenti, queste sono soddisfazioni ^_^ Golosissimi, non potevano essere altrimenti ^_*
vitto
1 Dicembre 2016 at 10:22Tantissimi complimenti!!!
è proprio una bella soddisfazione 🙂
questi torcetti mi piacciono molti e di sicuro lì preparerò per le feste ^__^