Prima di preparare il mio smoothie alla zucca mi sono documentata in rete per capire bene in che cosa consistesse uno smoothie… ci sono pareri contrastanti ma quello che è certo è che provenga dagli Stati Uniti e che sia simile ma NON uguale ad un frullato o ad un frappè. Smooth tradotto significa “leggero” ed infatti stiamo parlando di una bevanda che contiene frutta e verdura fresche e che NON viene allungata con il gelato ma con yogurt se si vuole ottenere una consistenza più densa e cremosa, oppure con latte per renderlo più liquido.
Siamo nella stagione della zucca e ci tenevo a preparare qualcosa in tema quindi, dato il poco tempo disponibile, con mio figlio che cresce troppo in fretta e che ha sempre bisogno di me, devo trovare sempre ricettine veloci in attesa che diventi grande e mi aiuti in cucina!!!!!!
Sicuramente questa è una ricetta velocissima e salutare!!!!
SMOOTHIE DI ZUCCA
Ingredienti
200 gr di zucca cotta
125 ml di yogurt bianco
3 cubetti di ghiaccio
Latte q.b.
La zucca può essere cotta a vostra discrezione nel forno o a vapore. Nel forno tagliata a fette con la buccia impiega circa 40 minuti a 200 gradi, a vapore invece, tagliata a cubetti e senza buccia impiega circa 15 minuti.
Prendete la zucca, tagliatela a pezzetti e mettetela nel frullatore con lo yogurt e i cubetti di ghiaccio.
Frullate il tutto e allungate col latte fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Versate in un bicchiere, munitevi di cannuccia e depuratevi!!!
2 Comments
zia consu
29 Ottobre 2016 at 18:55Non ho mai provato la zucca sotto questa veste e mi ispira moltissimo 🙂 Grazie del suggerimento e felice we <3
Morena De Lucia
29 Ottobre 2016 at 22:32È una bevanda particolare ma merita di essere provata! Buon week end anche a te!!!!!