Eccomi di ritorno! Inizia il conto alla rovescia per me, il matrimonio si avvicina sempre più e comincio a diventare ansiosa… Si, lo so, mi avete detto di stare tranquilla e di godermi questo momento ma non è semplice come dirlo!!! Mi ritrovo a 2 mesi dall’evento con un po’ troppi buchi da colmare, so che ce la farò ma, speravo di finire in tempi più brevi… e considerate che le partecipazioni non le abbiamo ancora distribuite… AIUTOOOO!!!!!
E per risollevarmi mi sono affidata a Facebook e ho aggiornato la mia pagina, adesso sono approdata anche io nell’era moderna e il mio blog è presente nel social network più famoso al mondo!!! Se vi va passate a trovarmi anche lì!!!
Il piatto di oggi è assolutamente da provare!!! E’ un’idea di Luca che me l’ha preparato per il nostro anniversario di fidanzamento, un’associazione di ingredienti che è stata un’esperimento e che adesso riproporrò agli amici perchè è sublime!!! Gamberi e pistacchi, una delizia!!!
PACCHERI CON GAMBERI E PISTACCHI
Ingredienti:
500 gr di paccheri freschi
350 gr di gamberi
200 gr di pistacchi tostati
Aglio
Olio EVO
Peperoncino
50 ml di brandy
Procedimento:
Tritate i pistacchi.
In una pentola wok preparate un soffritto con olio, aglio, peperoncino e un terzo dei pistacchi tritati.
Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Nel soffritto aggiungete i gamberi, scotatteli sui due lati, poi sfumate con il brandy.
Buttate la pasta.
Aggiungete un altro terzo dei pistacchi e un mestolo di acqua di cottura della pasta, alzate il fuoco per ridurre il liquido e lasciate riposare.
L’ultimo terzo dei pistacchi va messo in cottura nell’acqua della pasta, mentre la pasta cuoce.
Scolate i paccheri e tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura, rovesciate i paccheri nella pentola wok con i gamberi, accendete il fuoco e mescolate, se necessario allungate con l’acqua di cottura tenuta da parte.
Buon appetito!!!
More
25 Comments
Ely
5 Aprile 2013 at 6:26More bellaaa! <3 Tenera sei!! Io non ho facebook ma è come se fossi passata, cucciola! Sei tenerissima quando parli del tuo matrimonio..coraggio, sono emozioni enormi anche nella confusione! 😀 TVTTTB! E vogliamo parlare di questi paccheri? Io sto sognando!! Impazzisco per i gamberi! <3
la cucina della Pallina
5 Aprile 2013 at 6:49tesoro mio raddoppia pure la dose….quella in foto è una porzioncina:-) scherzo bellissima foto e bellissimo piatto!
Valentina
5 Aprile 2013 at 6:53Buongiorno tatina bella!! Sono passata a salutarti e ad augurarti un buon fine settimana, è da un po che non ci sentiamo.. È vero, la data si sta avvicinando ma tu devi continuare a goderti tutto come all'inizio tesoro, vedrai che andrà tutto benone! E poi accanto hai il tuo Luca che ti vizia e ti coccola, come per questo piatto che è davvero elegante..fagli i complimenti 🙂 un bacione grande tesoro, passa un buon weekend!!
Memole
5 Aprile 2013 at 7:21Squisiti!!!
Briciole di Bontà
5 Aprile 2013 at 7:35Ciao Morena, questo abbinamento non l'avevo mai visto…è da provare!!
Arianna Frasca
5 Aprile 2013 at 8:18Buonissimo il piatto e dolcissima te ^^
Barbapapà, Luna e Blade!
5 Aprile 2013 at 8:27Dai Morena tieni duro e vedrai che tutto andrà per il verso giusto 🙂 ti meriti tanta felicità amica mia 😀 Che bontà questo piatto ^-^ Il tuo futuro maritino è fortunatissimo anche dal lato culinario ad averti accanto 😀
Claudia
5 Aprile 2013 at 9:19Che bell'accostamento.. gamberi e pistacchi.. condivido anche la scelta dei paccheri! Col pesce.. stanno una meraviglia.. Un bacio e buon w.e. 🙂
La Cucina Imperfetta di Giuliana
5 Aprile 2013 at 10:29Un primo piatto elegante e super gustoso!!!!! Bacioni
Pat62
5 Aprile 2013 at 11:04Che emozione i preparativi per il matrimonio!!!! Goditi tutto anche i momenti di ansia, ricorderai anche quelli con felicità.
I paccheri sono da provare e Luca è proprio bravo!!
Un bacio
Simona Roncaletti
5 Aprile 2013 at 11:55Che meraviglia questo piatto Morena!!! Mi spiace solo non poter mangiare i gamberi…mi fanno stare male:(
Vedrai che riuscirai a far tutto!!!! Per me il periodo peggiore è stata l'ultima settimana!! Un bacione e buon weekend cara!
Valentina Marangoni
5 Aprile 2013 at 12:42Che meraviglia Morena, il tuo amore ha avuto un idea bellissima … non ho mai provato questo abbinamento, seguirò il consiglio di provarlo perché gli ingredienti mi piacciono tantissimo! 🙂
Tesoro, qual è il giorno esatto del matrimonio?
Un bacione!
morenaincucina
5 Aprile 2013 at 13:51Ciao Vale! Mi sposo il giorno 8 giugno!
Barbara Froio
5 Aprile 2013 at 14:19Un piatto supergustoso,
brava Morena
valentine
5 Aprile 2013 at 14:34che bell'abbinamento! per me è un "invito a nozze" 😉
hai fatto venire un po' d'ansia anche a me, ma sono sicura che ce la farai ad organizzare tutto!
un bacio 🙂
Caterina
5 Aprile 2013 at 15:41Morena non ti fare sopraffare dallo stress per i preparativi…bellissima questa pasta…complimenti…un abbraccio
Giovanna Bianco
5 Aprile 2013 at 18:11La tua ansia è normale, ma stai tranquilla tutto andrà sicuramente benissimo. La cucina ti aiuta a distrarti e a scaricare lo stress. Ottimi i tuoi paccheri e che presentazione!!!!!! In bocca al lupo per tutto, ciao.
Any
5 Aprile 2013 at 20:25Godetevi questi momenti, i preparativi, vedrai che sarà un giorno bellissimo!!!!!!!!!!!
Ottima questa pasta, io potrei mangiare quasi sempre pesce.
mimma
6 Aprile 2013 at 5:59accostamento perfetto sia dal punto di vista cromatico che che per l'accostamento del gusto!!! bravissima come se mpre e….mi sono persa qualcosa?????? ti sposi????
CHE MERAVIGLIAAAAA!!!!!!!! auguri e goditi ogni momento!!!!!
ti auguro un lungo e sereno futuro insieme a tuo marito !!!!
un bacione!
conunpocodizucchero Elena
7 Aprile 2013 at 7:06piatto delizioso come te! 🙂
Tiziana M
7 Aprile 2013 at 8:59ottima pasta, adoro la nota croccante nei piatti. vedrai che riuscirai a far tutto in tempo per il matrimonio!!!! buona domenica ciao ciao
Dolcemeringa Ombretta
7 Aprile 2013 at 13:15capisco l'ansia e' normale finche' non vedi tutte le cose risolte hai sempre paura di non farcela ma vedrai che ce la farai!!! io sono con te e seguo con affetto tutti i tuoi preparativi:)
che buona questa pasta e' davvero un bell'abbinamento i gamberi con i pistacchi:)
un grosso bacio
sississima
7 Aprile 2013 at 18:07adoro i primi di pesce, proprio come questo, un abbraccio SILVIA
Zonzo Lando
8 Aprile 2013 at 8:38Che meraviglia!! Quanto vorrei che fosse il mio pranzo 🙂 ehhehe bacioni
Alessandro Zaccaro
8 Aprile 2013 at 15:41caspita che squisitezza questi paccheri.. me li mangerei tutti 🙂
Carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti 😉
mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!
Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it
p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi 😉 baci