Amiche mie inizio questo post col ringraziarvi di cuore per il vostro affetto!!! Avete accolto la notizia del mio matrimonio con tanta gioia e mi ha fatto tantissimo piacere!!! Il blog è anche questo… amiche virtuali che forse spero un giorno diventeranno amiche reali, persone che con un commento sanno riempirti di orgoglio e di serenità. Persone che sanno regalarti consigli preziosi per l’esistenza, non solo legati alla cucina.
Io sono fatta così, ho bisogno di sentirmi bene, di essere circondata da sentimenti positivi, non potrei mai vivere in un clima negativo, in cui la gente è pessimista e non apprezza i miei sprizzi di pazzia… E con voi mi sento davvero bene, posso essere me stessa, ingenua e folle allo stesso tempo e con tanta voglia di raccontare, di sapere cosa ne pensate di quello che vivo, di sentirvi vicine… Quindi grazie grazie grazie e… GRAZIE!!!!!
Tutte voi mi avete chiesto di raccontare i preparativi del mio matrimonio, e adesso ve li beccate!!!!!
Giovedì sono andata a provare alcuni abiti da sposa, non vi dico che emozione!!!!! Mi piacevano tutti ma ad ognuno trovavo un difetto: troppo largo, troppo stretto, troppo classico, troppo eccentrico… finchè, proprio mentre ormai avevo perso le speranze e mi stavo rivestendo per tornare a casa, la commessa mi ha chiesto di provarne ancora uno… l’ho indossato, mi sono guardata allo specchio e… i miei occhi si sono riempiti di lacrime!!! Mi sono commossa, ho sentito qualcosa dentro, non so spiegarvelo, l’ho sentito mio, come se fosse incollato al mio corpo!!! Ecco cosa si prova!!! Mi hanno sempre detto che l’abito giusto si fa trovare da solo, che quando lo si indossa si capisce che è lui quello giusto, pensavo fossero solo dicerie e adesso che l’ho provato so che è verissimo!!! Quindi sono felicissima di averlo trovato e le ricerche si fermano qui!!!!!
Per scaramanzia preferisco non dire niente, non spiegare come è fatto, vorrei che fosse una sorpresa per tutti, ma la foto la pubblicherò sicuramente dopo il viaggio di nozze!!!
Vi aggiornerò sul resto, promesso!!!!!
E passiamo alla ricetta: il Carnevale, festa piena di colori e di allegria, è nell’aria quindi… Chiacchiere!!!! Dopo vari esperimenti ho provato la versione di Leonardo Di Carlo, pasticcere famosissimo che è sempre una garanzia!!! Buonissime!
LE CHIACCHIERE FRITTE
Ingredienti:
250 gr di farina 00 W 320 (forte)
38 gr di zucchero semolato
Un pizzico di sale
Buccia di limone grattugiata
20 gr di burro (con 82% di materia grassa)
0,5 gr di vaniglia
87 gr di uova intere
10 gr di Rum bianco (sostituibile con altri liquori)
15 gr di prosecco frizzante
Olio di arachidi per friggere
Procedimento:
Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e solido.
Se l’impasto diventasse troppo duro, aggiungete prosecco.
Fate una palla e lasciate riposare a temperatura ambiente, ben coperto, per un’ora.
Riprendete l’impasto e stendetelo più finemente possibile (io ho usato la macchina per la pasta fresca).
Con la rotella tagliate dei rettangoli e al centro incidete con una riga.
Cuocete in olio di arachidi, girando più volte finchè saranno dorate. Cuocetene poche alla volta.
Sgocciolate su carta assorbente e, quando si saranno raffreddate, spolverizzate con zucchero a velo.
A presto amiche!!!
More
31 Comments
Barbara Baccarini
4 Febbraio 2013 at 19:23io non so perchè ma mi ero persa questa super bellissima notiziona!!amica sono strafelice per te..chissà quante emozioni avrai ancora da raccontarci nei prossimi mesi!!
buone le tue chiacchiere…un abbraccio
Any
4 Febbraio 2013 at 19:29Mia cara Morena, sono felice per te! I preparativi sono belli, pieni di gioia ma anche stress. Hai trovato l'abito, per una sposa è questo il pensiero più grande!!
Prendo una chiacchiera, sicuramente sono ottime e ti mando un grosso abbraccio.
m4ry
4 Febbraio 2013 at 19:38Mannaggia…io non lo sapevo !!! Che bello tesoro ! Sono felicissima per te ! Vedrai che bello..ricorderai sempre con grande piacere tutti questi giorni !
Allora, per festeggiare con te, ne approfitto e mi mangio due chiacchiere 🙂
Sono bellissime ! :**
Giovanna Bianco
4 Febbraio 2013 at 19:39E' l'emozione più bella questa dell'abito da sposa. A me lo ha cucito mia sorella. Quando ho fatto la prima prova, era un sottogonna, ho iniziato a piangere e non la smettevo più. Posso prendere una chiacchiera? Mi piacciono tantissimo!!!!
Paola
4 Febbraio 2013 at 19:40Ciao cara sono davvero felice per te e immagino che tu non stia nella pelle! Goditeli tutti questi momenti perchè sono bellissimi! Intanto io prendo una chiacchiera e ti auguro il meglio. Un grosso abbraccio paola
serena
4 Febbraio 2013 at 19:59Morena, sarà davvero emozionante la prova dell'abito, ma ci pensi a quel giorno?! Io penso che non riuscirei a trattenere l'emozione. Ma chissà .. chissà che un giorno non scriverò anch io un post come il tuo .. devo dire che un pò mi manca aver saltato quel passo! 😉
ti auguro ogni bene.
PS: il mio nanetto di 2 anni, che era qui accanto a me fino a pochi secondi, ha allungato realmente le manine verso il monitor per prendere una chiacchiera!! hhihihi
Valentina
4 Febbraio 2013 at 20:06Ciao Morena! 🙂 Ti capisco, anche io non potrei mai vivere in un clima negativo e ostile… mammamia che brutto… è bello sentirsi amati e apprezzati per come si è! 🙂 Immagino l'emozione che hai provato nel provare gli abiti e soprattutto per averlo trovato!!! 😀 Sono felice per te! 🙂 <3 Queste chiacchiere sono deliziose, spero di riuscire a friggere e a preparare qualcosina per Carnevale al più presto! 😉 Complimenti e un forte, forte abbraccio! :**
Cristiana Valeria
4 Febbraio 2013 at 20:07…la parte più bella dell'affaire matrimonio: l'organizzazione! Non farti prendere dalle ansie, goditi tutto con calma e soprattutto divertiti!!! Baci cri
Valentina
4 Febbraio 2013 at 20:18Ma che bello tesoroooooo!!! Preparati perchè ogni volta che leggerò i tuoi post sui preparativi mi commuoverò sempre..immagino che emozione stai provando e al giorno che la proverò io e queste cose sono bellissime!!! Sarai bellissima!! E non vedo 'ora di vedere il vestito..è proprio vero che si fa trovare da solo, lo diceva anche la mia amica che si è sposata la scorsa estate.. Sono super mega felice per te tata e lo sai!!! Ti sei fatta volere bene da subito per la tua solarità e bontà e quindi tutto l'affetto è strameritato, sei una persona splendida!! E lo ripeto anche qui, siete fortunatissimi.. Festeggiamo alla grande tesoro, prendo due chiacchiere che a Carnevale non possono mancare assolutamente e ancora A U G U R I I I I 🙂
Baciiiii
Dolcemeringa Ombretta
4 Febbraio 2013 at 20:55Tesoro siamo con te perché sei un anima dolce e splendida !!! Mi fai rivivere le emozioni che ho provato quando ho trovato il mio abito!!!! Lo senti che e' quello giusto e infatti ti sei emozionata !! Io mi sentivo una principessa e ogni tanto lo guardo ancora e sono felice:)raccontaci tutto siamo qui per te!!!
Io però mi vorrei gustare anche queste chiacchiere che mi fanno una voglia!!!
Ti abbraccio stretta stretta
Ely
4 Febbraio 2013 at 21:15Che bbbbella sei More! 😀 Mi hai fatto venire i lucciconi, a leggerti! Sei tenerissima e allora è vero.. si capisce al volo qual è quello giusto! Sarai stupenda, lo so.. lo sento!! <3 <3 E' bello aver incrociato il tuo cammino e ti auguro tanta felicità, non smetterò mai di dirtelo con tutto il cuore… Sei speciale!! Prendo subito una di queste chiacchiere golosissime e festeggiamo il traguardo 'vestito' raggiunto!! <3 TVTB!
Silvia - Profumo di cose buone
4 Febbraio 2013 at 21:15Che bello! sono felicissima per te!
Se ti va di passare nel mio blog c'è un regalino per te! Non sentirti obbligata a partecipare, è solo un pensierino! 🙂
a presto!
Daniela
4 Febbraio 2013 at 21:24Possiamo continuare tutte a parlare di abiti da sposa mentre ci sgranocchiamo queste meravigliose chiacchiere? Che emozione l'abito da sposa 🙂
CherryBlossom
4 Febbraio 2013 at 21:40che belle parole! sono contenta che tu abbia trovato l'abito, che emozione fortissima dev'essere stata! tienici aggiornate 😀
un caro abbraccio
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Lory
4 Febbraio 2013 at 21:49Beh, la notizia del tuo matrimonio mi era sfuggita; quindi, gli auguri te li faccio adesso!!! 😀 Insieme a quelli per aver trovato l'abito… Mi hai fatto tornare alla mente tutti i preparativi del mio matrimonio: un'emozione dopo l'altra!!! :o)
Ovviamente, complimenti anche per queste meravigliose chiacchiere: ora ce ne starebbero proprio bene un paio… ;o)
Teresa
4 Febbraio 2013 at 21:57Non vedo l'ora di vederti con il tuo abito da sposa, mi piacciono troppo!!!
Immagino l'emozione che hai provato è una sensazione bellissima, goditi tutti gli attimi dei preparativi e del viaggio di nozze,che resteranno i ricordi più belli!!!
Vedo che a chiacchierare in questo periodo siamo in tante, brava, anche le tue sono invitanti, un abbraccio a presto!!!
Roberta Morasco
4 Febbraio 2013 at 22:28Che bello Morena!!! L'hai già trovato!
E' vero comunque, quello giusto si fa trovare!
Devo farle anche io le chiacchiere..che a Venezia chiamiamo galani (gaeani, la pronuncia :-)).
Bellissime le tue! Bacioni, Roby
Vale@Lattealcioccolato
4 Febbraio 2013 at 22:36Che bello Morena! Sono curiosissima di vederti in tutto il tuo splendore, ma aspetterò con pazienza. Nell'attesa mi sgranocchio un po' delle tue chiacchiere 😛 Baci :****
cadè
4 Febbraio 2013 at 22:56I tuoi racconti trasmettono l'emozione che stai provando in questi giorni, è bello leggerli.
Ancora non ho provato le chiacchiere di Di Carlo, dovrò farlo!
Un abbraccio
ELENA
5 Febbraio 2013 at 7:16buonissime queste chiacchiere
Simona Roncaletti
5 Febbraio 2013 at 7:21Che emozione la scelta dell'abito da sposa!!! Io il mio l'ho trovato subito nel primo negozio in cui sono andata:) Ho capito subito che era mio!! E poi aveva un colore veramente particolare….grigio!!!!
Non amo i dolci fritti ma queste chiacchiere ti sono uscite splendidamente!!!!! Un bacione Morena!
Mila
5 Febbraio 2013 at 9:23Le chiacchiere ti sono venute perfette…
Da donna sposata da ormai 15 anni…PENSACIIIIIII!!
Un abbracciotto
Iva
5 Febbraio 2013 at 10:21Che bella emozione… noi abbiamo iniziato a fare il corso, vogliamo sposarci in chiesa, anche se abbiamo in mente una data però non c'è nulla di definito…
Le chiacchiere sono spettacolari come sempre!
Barbapapà, Luna e Blade!
5 Febbraio 2013 at 11:42Ma bella Morena che si commuove con l'abito addosso…hai fatto commuovere anche me 🙂 quanto sono felice per te e penso che come dici tu quando trovi l'abito giusto te ne accorgi subito 😀 Brava anche nel fare le chiacchiere sembrano davvero golose 🙂
la cucina della Pallina
5 Febbraio 2013 at 12:00adoro le chiacchere di carnevale, appena mi passa l'influenza malefica le preparo anch'io!!!!!
Io invece ho scelto il primo abito che ho provato, anche un po' controcorrente…era blu:-)
Claudia
5 Febbraio 2013 at 13:13Buonisime!! Io quest'anno salto.. sia a farle.. che a comprarle.. bacioni 🙂
Arianna Frasca
5 Febbraio 2013 at 13:36Buonissime le frappe! Ma soprattutto wow, hai il vestito, bellissima sensazione, vero? Io invece avevo fatto il contrario, dato che odio perdere tempo mi sono seguita le sfilate di moda da sposa, ho scelto il modello e sono andata all'atelier per confermarlo. Mi ricordo ancora che faccia le commesse. Me ne hanno fatti provare anche altri ma io avevo scelto e infatti era quello che mi stava meglio e… era perfetto!
Insane Bazar
5 Febbraio 2013 at 14:39Ciao!
Ho iniziato ora a seguire il tuo blog, complimenti per la ricetta!
E che emozione andare a cercare l'abito giusto, io ricordo che mi stavo avvilendo perché tutti quelli che mi piacevano mi stavano malissimo poi per fortuna la commessa ha tirato fuori un abito stupendo che sembrava disegnato apposta per me…Ed è stata una sensazione incredibile quando l'ho provato la prima volta =)
Buon proseguimento coi preparativi!
Bisu
serena
5 Febbraio 2013 at 18:55Accidenti mi ero persa la notizia del tuo matrimonio… auguri mia cara… mille auguri e goditi per il momento i preparativi…. io intanto ti rubo un dolcetto! Posso?
Ivana
5 Febbraio 2013 at 19:50Dolce Morena, la prova e la scelta dell'abito sono momenti emozionantissimi!! Goditeli e gustateli fino in fondo, sono unici….
Buone queste chiacchiere, te ne rubo una!!!! Bacioni ^.^
Sta ximo
5 Febbraio 2013 at 20:56Ciao!
da me si chiamano sfrappole e quest'anno non le ho ancora mangiate :o(
Ti ho appena inserita tra i "nuovi" FoodBlog che ho scovato in rete… ;o)
http://www.lospaziodistaximo.com/2013/02/foodblog-italia-quelli-di-novembre.html
Simona