Et voilà, è arrivato un’altro week-end!
Oggi sono euforica perchè ho appena saputo che mio fratello e la mia cognatina hanno adottato una cagnolina. Povera cucciola, è stata abbandonata… vagava sperduta per le strade ed è approdata nel cortile dell’azienda di mio fratello. Docile e impaurita, si lasciava accarezzare e lo seguiva… come se volesse dirgli: “salvami, portami a casa con te!” … e così, dopo una notte passata a pensare a lei, si sa, “la notte porta consigli”, questa mattina mio fratello è tornato in azienda e lei era ancora lì ad aspettarlo… con i suoi dolci occhioni… e chi poteva dirle di NO????? Alla fine è tornata a casa con lui!!! Era affamata e stanca. Ma è brava, docile e ubbidiente e sono davvero felice che le abbiano salvato la vita!!!!
Purtroppo ci sono tante persone che non amano gli animali e che non si rendono conto della gioia che possono darci, dell’amore che sanno trasmettere… basta poco per farli sentire bene… e la loro fedeltà è indescrivibile. Chi non sa amare un cucciolo, non ha cuore… e scusate lo sfogo…
Oggi vi lascio una ricetta semplice ma garantisco, buonissima!!! Un plumcake alla marmellata. Io ho preferito metterla nell’impasto e farla scendere verso il fondo in cottura ma, se preferite, potete metterla dopo la cottura, tagliando a metà il plum cake.
PLUM CAKE ALLA MARMELLATA
Ingredienti:
200gr di farina 00
50gr di burro
100ml di yogurt bianco
2 uova medie
90gr di zucchero
1 cucchiaino di miele (io Luna di Miele)
Una bustina di lievito per dolci
Marmellata
Procedimento:
Fate fondere il burro nel microonde o in un pentolino.
Mettete in una bacinella tutti gli ingredienti tranne il lievito e amalgamateli per bene con le fruste elettriche.
Solo alla fine aggiungete il lievito e mescolate ancora con le fruste.
Versate metà composto in uno stampo per plum cake in silicone, aggiungete la marmellata e ricoprite con il resto dell’impasto.
Infornate a 180 gradi per 45 minuti.
BUON WEEK-END CUCCIOLE!!!!!
23 Comments
Dory_Mary
22 Settembre 2012 at 13:11ma ke delizia..ne mangerei una fettina con il caffè–buonissimo…complimenti
coccoecannella
22 Settembre 2012 at 13:48Adoro i plumcakes!!! brava Morena, ed un bravo anche a tuo fratello!!
Buon fine sett!
Elisa
Barbapapà, Luna e Blade!
22 Settembre 2012 at 14:06ciao buon weekend cara!!!!! e tanti auguri alla piccola cagnolina arrivata in famiglia 🙂 buonissimo questo plumcake, lo adoro solo a vederlo!
Antonella
22 Settembre 2012 at 15:05Ciao Morena, che delizia che vedono i miei occhi! Un baci e buon week end.
renata
22 Settembre 2012 at 16:21Allora tante felicitazioni per la nuova arrivata
I cani,lo dico sempre,portano bene e adottarne uno porta davvero fortuna!!!!!!!!!!!!
Complimenti a tuo fratello
Una fetta del tuo meraviglioso plumcake per festeggiare
Un bacione Morena
Alessia
22 Settembre 2012 at 16:31A chi abbandona i cani gli farei la stessa cosa anzi peggio…c'è gente che non ha cuore!!! Anch'io ho adottato la mia cagnolina, era in un allevamento abusivo, affamata e maltrattata. Ancora mi ricordo il giorno in cui l'ho presa, era chiusa in una gabbietta insieme ad altri cani della stessa razza, mi ha guardato e in quel momento non ho avuto un minimo di incertezza, era lei che volevo….in fondo è stata lei a scegliermi con il suo sguardo!!!
Ottimo il tuo plumcake, con la marmellata è una vera prelibatezza!!
Baci e buona serata.
Mariangela Circosta
22 Settembre 2012 at 16:40Complimenti a tuo fratello e tua cognata, fortunata la cagnetta che è finita in una famiglia che le darà tanto amore. Noi è da qualche giorno che abbiamo adottato due gattini meravigliosi arrivati in giardino e, nonostante il cane, si sono trovati subito bene!
Golosina
22 Settembre 2012 at 17:17Che magnifico plumcake.. ottimo per festeggiare un nuovo membro della famiglia.. perchè anche un cucciolo lo è 🙂
Simona
22 Settembre 2012 at 18:09Complimenti a tuo fratello per il bellissimo gesto! Adesso quella povera cagnolina avrà qualcuno che le vuole veramente bene!!!!
Ottimo questo plumcake! Mi piace molto con la marmellata!!! Buon weekend Morena!
Bianca Neve
22 Settembre 2012 at 19:42Buonissimo!!!
Faccio colazione tutte le mattine xon i plumcake!!
m4ry
22 Settembre 2012 at 21:07Hanno fatto una cosa bellissima ! Anche la nostra piccola MIA è stata strappata ad un destino niente affatto roseo !
Tesoro, come stai ?? Mi raccomando goditi questo week end 🙂
Prendo una fetta del tuo meraviglioso dolce ! Bacio grande !
Tiziana
22 Settembre 2012 at 22:01hai proprio ragione, anche io non riesco a capire come si faccia a non voler bene a un animale, sopratutto cani e gatti!! bravo tuo fratello!! buono il plumcake, sarà semplice am è una di quelle cose che mangeresti all'infinito!!! buona domenica un abbraccio
ELENA
23 Settembre 2012 at 5:45dillo a me avessi soldi e spazio avrei uno zoo … ho le mie 2 canine, poi un gattino che era stato abbandonato (adottato a metà con la vicina) e ora pure un orsetto russo!!!
questo dolce è fantastico complimenti
giovanna
23 Settembre 2012 at 6:02Ammiro molto tuo fratello, prendendosi cura della cagnolina, dimostra di essere una persona molto sensibile. Complimenti per il plumcake, mi sembro molto soffice.Buona domenica.
giovanna pisano
23 Settembre 2012 at 6:21Io ho una cagnolina da circa un mese, e non posso spiegarmi come si fa ad abbandonare gli animali mah per fortuna è stata fortunata ad incontrare tuo fratello , il tuo dolce è fantastico buona domenica 🙂
Michela
23 Settembre 2012 at 7:00buono e pure leggero! molto bella dell'idea della marmellata sotto, gnammmm 😉
Ivana
23 Settembre 2012 at 8:31Complimenti a tuo fratello e tua cognata, quanto affetto incondizionato sa dare un cane! A volte stupiscono per questo… penso che siano loro ad "adottare" noi!
Complimenti per il plum-cake, da fare sicuramente…
Bacioni ^.^
Zonzo Lando
23 Settembre 2012 at 11:48Che bravi che sono stati a tenerla con loro, povera cucciola. Brava tu a preparare questo cake, per la colazione io li adoro 🙂 buona domenica!
Claudia
23 Settembre 2012 at 16:41Son d'accordo con te sul chi non ama gli animali!!! Io li adoro!!! che bel gesto tuo fratello e tua cognata.. hannos alvato la vita probabilmente a quell'esserino peloso.. che altro non chiede che un pò d'amore.. e ne da tanto a sua volta!!! Buonissimo il dolcetto.. smack cara
Angie
23 Settembre 2012 at 21:52Con questo plumcake la giornata inizia nel migliore dei modi!!!
Federica
24 Settembre 2012 at 6:56Tuo fratello ha fatto davvero un bel gesto ad adottare quel piccolo cucciolo. Davvero non capisco come si possa abbandonare gli animali in questo modo. Sono drastica, lo riconosco, ma abbandonerei i padroni per fargli capire cosa si prova!!!
Bella idea golosa il tuo cake per iniziare bene la giornata. Un bacio, buona settimana
Pasticciando con Rosy
24 Settembre 2012 at 7:49ottimo per la colazione!!!
morena non mi sono dimenticata dell'appuntamento mensile "un dolce al mese". ho già preparato dolce e ricetta ma siccome mi sto "trasferendo" su cucinare meglio devo aspettare che sistemiamo tutto per pubblicare nuovi post. spero di farcela per la fine della settimana. baci
morenaincucina
24 Settembre 2012 at 11:23Ciao cara! Mi spiace davvero tanto ma la sfida è terminata ieri 23 settembre… potrai partecipare alla prossima!
Intanto in bocca al lupo per il trasferimento!
Un bacio!