Senza categoria

Vi racconto la mia vacanza in California!!!!!

Ciao amiche mie!!!!!!!! Sono tornata dalla mia lunga vacanza negli U.S.A. e adesso posso ricominciare ad occuparmi del mio amato blog.
Come avete passato le vostre vacanze??? Siete riuscite a riposarvi??? E siete belle abbronzate????
Che bello tornare tra voi, sono curiosissima di sapere come state e di leggere i vostri racconti.
In questo post vorrei raccontarvi brevemente il TOUR della west coast americana che io e Luca abbiamo fatto.
Ho raccolto qualche foto, non si tratta assolutamente di immagini professionali anzi, purtroppo non abbiamo delle belle foto, distratti dall’ambiente circostante, ci siamo spesso dimenticati di fotografare luoghi interessanti… adesso ce ne siamo amaramente pentiti ma ormai è troppo tardi!
In America è tutto diverso… se non rispetti le regole rischi veramente di finire in galera! In alcune città c’era il divieto di fumo persino per strada… la gente è più tranquilla anzi direi flemmatica, lenta, sembra che non sappiano cosa sia lo stress… dovremmo prendere esempio da loro!!! 
Anche per guidare le regole cambiano: nelle autostrade si può sorpassare anche a destra, in città ti devi assolutamente fermare agli stop, non puoi rallentare e basta, devi proprio fermarti, altrimenti MULTA!!!!! E la precedenza non ce l’ha chi arriva da destra ma chi è arrivato prima!!!! 
E’ quasi impossibile trovare acqua gasata, e se c’è si tratta di Perrier o San Pellegrino, e costa il doppio della Coca cola!!! Sembra che lì bevano solo bibite e bevande zuccherate!!!!!
Ci è capitato 2 volte di assistere all’arrivo dei vigili del fuoco: non arriva un solo camion, ma almeno 3 e più, anche per un ascensore bloccato… e chiudono subito la strada in cui è successo l’evento!!!!!
Etc…. Etc… ci sono tantissime diversità, alcune piacevoli ed altre fastidiose, ma non voglio assillarvi troppo!!!!!
Quindi, vi mostro alcune immagini e sotto vi spiego brevemente di cosa si tratta, per permettervi di capire cosa abbiamo vissuto… Alcune località da noi visitate mancano all’appello, se ve le mostrassi tutte dovrei seppellirvi di foto!!!!!
GOLDEN GATE BRIDGE di San Francisco: uno dei ponti più famosi del mondo. Come vedete, a destra nella foto, ci sono anche io!!!!! Si, indosso un giubbotto… faceva freddo, circa 16 gradi… e la sera era peggio!!!!! Ma questo ponte è davvero maestoso, immerso nell’oceano, non si può andare a San Francisco e non passare qui a fare qualche foto. L’abbiamo anche attraversato in auto, con la nostra bellissima CAMARO (la macchina gialla dei Transformers), che abbiamo affittato per percorrere tutta la costa.
PIER 39: è la zona più bella del porto di San Francisco, un’oasi di negozi e ristoranti direttamente sull’oceano!!!!  E in sottofondo, potete vedere in miniatura ALCATRAZ, che purtroppo non siamo riusciti a visitare perchè c’era il SOLD OUT per le successive 3 settimane!!!!!
Su questo porto abbiamo mangiato del buonissimo pesce!!!!!
PARCO YOSEMITE: un famosissimo parco naturale immenso che abbiamo visitato solo in parte perchè il tempo a disposizione era poco. E’ meraviglioso, ricco di animali: orsi, scoiattoli, upupa. Qui si trovano anche le sequoie giganti.
IO E LUCA, fotografati da 2 italiani, con il panorama di YOSEMITE dietro di noi.
Io sono mostruosa, completamente struccata e stanchissima!!!!!
SANTA CRUZ, il parco divertimenti: bellissimo, circondato dalla spiaggia, un ambiente con musica in sottofondo, colori e profumi.
SANTA BARBARA: l’immensa e pulitissima spiaggia… un paradiso terrestre. La temperatura era di circa 24 gradi, ci siamo concessi una passeggiata a piedi nudi. L’acqua era congelata, l’idea di fare il bagno era lontanissima dai miei pensieri.
WALK OF FAME di Hollywood: la famosa passeggiata ricoperta di stelle che contengono i nomi di personaggi famosi. Ovviamente la foto l’ha fatta Luca, che è un seguace dei Simpsons, io avrei preferito Julia Roberts. Si trova sull’Hollywood boulevard, ricca di negozi e locali, e soprattutto di gente che cammina e che non si cura di evitare di scontrarsi con te… 
Qui si trovano un sacco di persone traversite da personaggi dei cartoons, che si prestano a farsi fotografare in cambio di una mancia.
UNIVERSAL STUDIOS: e chi non li conosce???? Produttori di Jurassic Park, Fast & Furious, Ritorno al futuro, etc… E’ stata una giornata fantastica, abbiamo visitato i set cinematografici, scoperto alcuni effetti speciali… Quello che vedete in foto è una parte del set di “La guerra dei mondi”, il film con Tom Cruise.
Oltre alla visita guidata, gli Universal Studios comprendono un divertente parco divertimenti simile a Gardaland, ricco di giostre su cui ovviamente siamo saliti.
 Il lungo viaggio da Santa Monica a Las Vegas in mezzo al deserto… 7 lunghe ore sotto un sole che toccava i 45 gradi.
LAS VEGAS: la foto non è venuta bene purtrppo… e mi dispiace perchè questa città è spettacolare, piena di luci, di musica, di ogni sorta di personaggio!!! Casinò in ogni hotel, divertimenti a non finire!!!! Sembra finta, costruita su misura in mezzo al deserto, per essere visitata almeno una volta nella vita!!!!!
Faceva caldo, circa 40 gradi, anche la notte, con un costante ed onnipresente vento bollente che faceva piangere gli occhi. Noi alloggiavamo nell’hotel NEW YORK NEW YORK, in una stanza stupenda con la vasca idromassaggio, la più bella di tutta la vacanza.
IL GRAND CANYON: da Las Vegas abbiamo preso un aereo a 19 posti che ci ha portati nel Grand Canyon. Dopo un viaggio di circa 40 minuti ci hanno trasferiti su un elicottero che ci ha portati a circa 4000 m di profondità in mezzo allo sterminato Canyon… bellissimo e impressionante.
Abbiamo anche fatto una breve gita in barca nelle acque marroni che si intravedono nella foto.
Faceva caldo, al punto che mi veniva da svenire, un caldo soffocante e umido… 
e a SAN DIEGO ci siamo concessi una noiosissima partita di Baseball…
Viva l’America!!!!!
Nel complesso posso dirvi che questa vacanza è stata davvero stancante, senza sosta, sveglia al mattino presto e in giro fino a tarda sera… ma mi ha lasciato un bellissimo ricordo, di un posto lontano ma che adesso sento vicino, di un posto in cui ho scoperto una cultura diversa ma che ammiro e in cui ho potuto assaggiare cibi tipici deliziosi.
Mi spiace solo per una cosa: non mi sono abbronzata!!!!! 
Aspetto di leggere i vostri racconti e vi ricordo che il 1° settembre ripartiamo con la mia sfida UN DOLCE AL MESE!!!!! a PRESTOOOOOOOOOOOO!!!!!

You Might Also Like

33 Comments

  • Reply
    coccoecannella
    28 Agosto 2012 at 7:14

    Ben tornata! Morena!!
    Hai fatto un viaggio meraviglioso! l'america resta nel cuore… :-)!!
    A presto!
    Elisa

  • Reply
    Elisa
    28 Agosto 2012 at 7:14

    *_* mi viene da piangere! Tre anni fa (tra una ventina di giorni per l'esattezza) stavo per partire per un viaggio molto simile al tuo! *_*
    Bentornata! 🙂

  • Reply
    Maria Grazia
    28 Agosto 2012 at 7:31

    Bentornata! Che bel reportage che hai fatto, mentre leggevo mi sembrava di essere lì. Bacioni e a prestissimo.

  • Reply
    Paola
    28 Agosto 2012 at 7:33

    Bentornata! Bello questo viaggio, complimenti.

    P.s. : Se ti va puoi passare nel mio blog e siccome sto partecipando ad una sfida contro un'altra blogger potresti esprimere la tua opinione sui due piatti proposti con un voto ad una delle due.

    Grazie e un bacio

  • Reply
    Claudia
    28 Agosto 2012 at 7:56

    Bentornata!!!!!!!! ma che magnifico viaggio.. mi piace tutto il tuo reportage con le foto.. e nons ei affatto mostruosa struccata.. anzi!!!! Io non ci son mai stata..s e supero il trauma delle tante ore di volo chissà.. forse un giorno! Io son stata in Grecia.. penisola calcidica.. solo 1 ora e 20 di volo.. ci può stare no? un abbraccio… .-)

  • Reply
    Lacucinaimperfetta di Giuliana
    28 Agosto 2012 at 7:59

    Che splendida vacanza, ora si che puoi ripartire alla grande!

  • Reply
    Elisaltea
    28 Agosto 2012 at 8:02

    Ma che meraviglia!!! eh sì, l'America, con tutte le sue contraddizioni, la puoi amare od odiare, ma certo non ti lascia indifferente… Bentornata cara!

  • Reply
    serena
    28 Agosto 2012 at 8:10

    Bentornata!!! E complimenti per il viaggio, stramegainvidiato!!! 🙂 baci baci e a presto
    serena

  • Reply
    Ilaria girucca
    28 Agosto 2012 at 8:20

    Bentornata!!! ^_^ Che meraviglia questo viaggio, una mia amica ha fatto la prima parte uguale a te.. poi si è mossa in moto fino in Nevada e nello Utah.. spero di poter fare un viaggio simile molto presto, nel frattempo mi godo le tue foto ^_^
    Ila

  • Reply
    Lara Bianchini
    28 Agosto 2012 at 8:36

    More come ti invidio, la vacanza dei miei sogni…. Se poi Fil vedesse che sei andata a una VERA pertita di baseball… INVIdia…. E le foto sono bellissime e tu non sei affatto brutta. Baci

  • Reply
    petite-valeü
    28 Agosto 2012 at 9:04

    Che viaggio meraviglioso *___* Bentornata! :*

  • Reply
    Alessia
    28 Agosto 2012 at 9:32

    Ciao Morena, bentornata e che bella vacanza ti sei fatta! Io sono stata solo una volta a Los Angeles per lavoro, ho fatto un bel giro ma ancora avrei tante cose da vedere…ci devo tornare ma prima preferirei vedere altri posti che mi incuriosiscono di più!!! Pensa che mio marito è pilota e abbiamo i biglietti scontati per viaggiare, ma dopo aver lavorato per diversi anni anche io come assistente di volo, ora non ho più voglia di viaggiare e pensare a quello che posso o non posso portarmi a bordo e così ultimamente mi sto godendo l'Italia in macchina!!!
    Un abbraccio, a presto

  • Reply
    limone & caffé
    28 Agosto 2012 at 10:03

    Ciao Morena, bentornata! Complimenti per il bellissimo viaggio e per il reportage!!!! ?ho letto e ammirato con immenso interesse!
    Baci, Valeria

  • Reply
    renata
    28 Agosto 2012 at 10:12

    Bentrovata cara Morena!!!!!!!!!!!!!!
    che bello ritrovarci,tornare a leggerci…incontrarci nuovamente e quanto è bello vedere le foto…leggere delle vacanze…insomma le amiche si ritrovano..
    Mi sei mancata e sono davvero felice che la vacanza sia andata bene (che belli che siete!!!!!!) Un grande bacio bimba e siiiiiiiiiii ripartiamo con allegria …TANTA!!!!!

  • Reply
    giovanna
    28 Agosto 2012 at 10:15

    Una vacanza veramente bella e non fa niente se non ti sei abbronzata. Bentornata e grazie per le bellissime foto. Ciao.

  • Reply
    Ilenia - senticheprofumino
    28 Agosto 2012 at 10:43

    CIao Morena!!! Buon rientro!!! Bellissima vacanza … eh sì le vacanze così movimentate stancano ma ti lasciano tanti ricordi bellissimi!!! Io l'ho fatta 4 anni fa per il viaggio di nozze nella India del Nord…eravamo distrutti !!! ma conosci e scopri cose e persone con cui altrimenti sarebbe impossibile venire in contatto!!! Le foto??? non c'è verso farle in modo professionale neanche se ne fai centinai e centinai!!!! un bacione e a presto!!!!

  • Reply
    Barbapapà, Luna e Blade!
    28 Agosto 2012 at 10:53

    Ben tornata :))))))) mamma mia che bella vacanza hai fatto, che favola!!!!!! grazie per aver postato queste stupende fotografie 🙂 belle proprio perchè genuine!
    Io però ci sarei rimasta lì tutta la vita!!!!!!!!

  • Reply
    mimi
    28 Agosto 2012 at 11:41

    Ben tornata!! Ma quanto mi manca la California?? Non hai idea della valanga di ricordi che mi hai fatto venire in mente con queste foto…

  • Reply
    ELENA
    28 Agosto 2012 at 11:57

    ben tornata e bellissime foto!!! io sempre a lavoro spero per settembre ma niente vacanze solo riposo

  • Reply
    m4ry
    28 Agosto 2012 at 12:50

    Tesoroooooooo ben tornata !!!! mi sei mancata ! Ma che bello :))) Grazie per queste splendide foto..viaggio perfetto, avete visto un sacco di posti, che bello…e vogliamo parlare di voi due ??? Ma quanto siete belli !
    Ti abbraccio fortissimamente forte…e sono felice che tu sia qui 🙂
    Bacio grandissimo !

  • Reply
    Simona
    28 Agosto 2012 at 13:15

    Bentornata Morena!!! Io ho una foto del mio viaggio di nozze fatta nel tuo stesso punto, con il Golden Gate alle spalle…pensa che però a marzo faceva più caldo! Un bacione!

  • Reply
    sississima
    28 Agosto 2012 at 13:40

    bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! WAW che vacanza fantastica!! Un abbraccio SILVIA

  • Reply
    Ivana
    28 Agosto 2012 at 15:35

    Cara Morena:bentornataaaaaaa! Viaggio fantastico, vacanza meravigliosa….
    bacioni 😉
    Un abbraccio

  • Reply
    ema.arricciaspiccia
    28 Agosto 2012 at 16:21

    Morena!!! Ben tornata!!! Che bello vedere queste foto, mi hai fatto venire in mente un sacco di ricordi…l'anno scorso io ho passato un mese a San Diego…me ne ero innamorata!!! L'America è bellissima ed è affascinate vedere quanto sia diversa dall'Europa…io l'ho trovata IMMENSA!
    Quest'anno per me Australia…Sydney! Un sogno :)!
    Un abbraccio!
    Ema

  • Reply
    Zonzo Lando
    28 Agosto 2012 at 19:25

    Ma bentornata e grazie per averci regalato queste splendide foto con il resoconto.. davvero interessante 🙂 Sarà dura ricominciare dopo una vacanza così eh.. Ti mando un bacione!!!

  • Reply
    Belinda
    29 Agosto 2012 at 8:44

    Bentornata Morena!!! Che vacanza da sogno! Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima esperienza!

  • Reply
    Pasticciando con Rosy
    29 Agosto 2012 at 11:43

    bentornata!
    che meraviglia..spero di poterla visitare anch'io un giorno 😛

  • Reply
    La pasticciona
    30 Agosto 2012 at 16:02

    sarà stata sicuramente una bellissima vacanza a giudicare dalle foto di questi splendidi posti !! A presto

  • Reply
    Doris
    31 Agosto 2012 at 15:09

    Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Che invidia mi fanno le foto dei bei posti che hai visitato..io sono stata qui a "godermi! tutte le magnifiche giornate all'insegna dei 40 gradi all'ombra! Appuntamento con la sfida di settembre! un bacione

  • Reply
    Maria Pisacane
    31 Agosto 2012 at 18:20

    Carissima, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te! Ancora complimenti e se ti va di dare un'occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/
    Un abbraccio

  • Reply
    Tiziana
    1 Settembre 2012 at 6:53

    ciao tesoro, aspetavo il tuo resoconto e noto che come me sei rimasta entusiasta dell'America, io l'ho trovato un paese splendido e la gente molto civile!! ti invidio un po per aver visto il GOLDEN GATE tutto intero, pensa che noi avevamo noleggiato le bici in centro, dovevamo arrivare al ponte attraversarlo e prendere il traghetto che ci riportava al pier a San Francisco ma quando siamo arrivati li vicino è arrivata una gran nebbia e un vento gelido (io calzoncini e canotta) tremavamo dal freddo e il ponte si vedeva solo fino alle corsie dove passano le macchine, quindi niente traversata.. va beh.. mi hai fatto tornare in mente tanti meravigliosi ricordi… che bella coppia di biondini che siete!!! un bacione e ben tornata

  • Reply
    Radici di zenzero
    3 Settembre 2012 at 10:36

    La tua vacanza è stata bellissima…adoro la California e la sento un pochino mia….ho vissuto per un pò a San Francisco e ho quei posti nel cuore!
    Un bacio
    Paola

  • Reply
    clara
    3 Settembre 2012 at 12:58

    Ciao Cara e bentornata!
    Mamma mia che invidia per la tua splendida vacanza, certo sicuramente stancante ma piena di stimoli! Grazie per averla condivisa con noi!
    Bacioni e buon inizio anche a te!

  • Leave a Reply