E’ arrivato un altro week-end finalmente!!!!!
Ogni giorno che passa, mi sembra più lungo del solito… quando si avvicinano le vacanze, la voglia di lavorare svanisce e con lei anche la concentrazione.
Ultimamente mi sembra di non avere testa, mi sento distratta e prendo integratori di potassio credendo che siano sufficienti a farmi tornare lucida e attiva ma, a quanto pare, non servono a molto… Infatti, appena arriva il week end, improvvisamente rinasco, mi torna l’allegria, la voglia di fare, l’entusiasmo per ogni cosa!
Amo alzarmi il sabato e la domenica ed aprire le finestre, far entrare la luce e respirare l’aria estiva, mi infonde un senso di pace. Amo vedere le mie gattine felici di uscire a farsi un giretto per il paese, sembra che sorridano… Amo vedere la mia dolce Buffy (la cagnolina di casa) che non vede l’ora di sedersi sul tavolino del nostro terrazzo per guardare i passanti, e amo vedere Luca che si alza presto per curare il suo giardino e il suo orticello che quest’anno ci sta regalando piccole soddisfazioni! Insomma, amo la mia casa spalancata all’estate, alla luce, all’allegria!!!!
La conclusione di tutto ciò è: non ho bisogno di integratori, non sto perdendo colpi, ho solo voglia di godermi la mia casetta e, a quanto pare, il lavoro in estate mi pesa davvero tanto… Ma non posso permettermi di fare la casalinga…
La ricetta di oggi è un’idea che mi è venuta all’improvviso, volevo un dolce fresco, semplice e fruttato e così è nato questo dessert:
TORTINA DI PESCHE AFFOGATE NEL BUDINO
Ingredienti:
300ml di latte
200ml di panna fresca
10gr di colla di pesce in fogli
4 tuorli d’uovo
120gr di zucchero
1 baccello di vaniglia
4 pesche noci
Procedimento:
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 15 minuti.
In un pentolino mettete il latte e il baccello di vaniglia tagliato nel senso della lunghezza per far uscire i semini. Portate ad ebollizione e lasciate raffreddare.
Eliminate il baccello di vaniglia, filtrate, aggiungete i fogli di gelatina strizzati e mescolate bene per amalgamare il tutto.
In una ciotola montate i tuorli d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete la panna e il latte raffreddato e mescolate.
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzettini, versatele in uno stampo in silicone da 20cm di diametro, rivestito con la pellicola trasparente.
Versate il budino sopra alle pesche.
Mettete in frigorifero finchè diventerà solido.
Vi rinnovo l’invito alla mia sfida mensile:
33 Comments
2 Amiche in Cucina
14 Luglio 2012 at 13:13freschissimo e goloso, buon weekend
Simona
14 Luglio 2012 at 13:41Ancora prima di vedere le foto e scoprire la ricetta, solo a leggere il titolo del post
mi è venuta una gran voglia di provare questa tortina!!!! Fresca, estiva…sicuramente buonissima!!!
Buon weekend!!!
Simona
giovanna
14 Luglio 2012 at 14:00L'estate fa passare a tutti la voglia di lavorare perchè il caldo ti fa sentire tutto più pesante e la voglia di fare diminuisce. Tu sei stata bravissima perchè nonostante tutto hai fatto una tortina che è un piacere solo a vederla. Ti auguro di trascorrere un bellissimo fine settimana per affrontare con lo spirito giusto un'altra settimana lavorativa.Un abbraccio.
Giovyna
14 Luglio 2012 at 14:16Che meraviglia!!! *_*
http://latavolaallegra.blogspot.it
Dory_Mary
14 Luglio 2012 at 14:16Una ricetta bella fresca,proprio quello che ci vuole e poi a casa mia i dolci con la frutta sono i più apprezzati.Brva questa tortina è proprio bella!
Isabeau
14 Luglio 2012 at 14:26Mi sembra un'idea buonissima per non accendere il forno e mangiare qualcosa di dolce, fresco e gratificante…..ti ho lasciato la mia ricetta per il concorso e qui ti lascio anche un salutone!
Yrma
14 Luglio 2012 at 15:24Carissima amica mia..sembra di leggermi!!!Io e te siamo talmente simili!!!!anche io non ho proprio la testa per nulla in questo periodo..mi sembra proprio di essere evanescente!!!!Per fortuna almeno la voglia di far dolci non ci è passata!!!!!E che dolce vedo!!!!golosissimo, perfetto per l'estate e del tutto originale!!!Prendo nota anzi…credo lo preparerò domani per un pic nic sul lago con amici:-))))magari lo monoporziono cosa dici?Grazie tesoroooo!!!!:-* Un grandissimo abbraccio e teniamo duro!!!!!!tvb
ELENA
14 Luglio 2012 at 15:25che buona complimenti
Jo
14 Luglio 2012 at 15:27Fantastico questo dolce, mi viene voglia di mangiarne una fetta!
complimenti!
Lacucinaimperfetta di Giuliana
14 Luglio 2012 at 16:35Che bella ricettina Morena! Fresca e profumata! Baci
Nani
14 Luglio 2012 at 17:44Buono e fresco!
Pasticciando con Rosy
14 Luglio 2012 at 20:17Eh si il week end mette sempre di buon umore :)che bella idea qsto dolce :)buon fine settimana
Tiziana
14 Luglio 2012 at 20:23ma che bello è aprire le finestre la mattina prestino quando ancora c'è l'aria fresca e risvegliare la casa… io adoro far colazione lentamente in giardino e anche a me piace molto godermi la mia casa!! il tuo dolce veloce, fresco, fruttato è davvero buono, di quelli che ti mangi in un lampo… buona domenica un grosso bacione
pannifricius delicius
14 Luglio 2012 at 20:30buono questo dolce, fresco e goloso e… come ti capisco!!! anche io in questi giorni mi sento stanchissima!!
nonna papera
14 Luglio 2012 at 20:37però che descrizione…mi vien voglia di venire a casa tua…magari a gustarmi una fetta di questo dolce!!!
clara
14 Luglio 2012 at 22:15Hai tutta la mia comprensione! Mi sa che siamo tutte belle spompate in questo periodo… Certo che però questa tortina può aiutare a sentirsi meglio! Che ideona, mi ispira molto! Brava!
Baci e buona domenica
gloria cuce'
14 Luglio 2012 at 22:27Che buono questo dolce! Io ho già fatto il dolce per il tuo contest mensile, spero di postarlo presto.
Baci
renata
15 Luglio 2012 at 4:14Buona Domenica cara Morena
Che fresca e golosa tortina hai preparato….
Capisco il tuo stato d'animo tesoro…con l'arrivo dell'Estate si ha voglia di rallentare …di godere del bel tempo dopo l'Inverno lungo e freddo
Di prendersi del tempo per sè….
Ti abbraccio forte e stamane quando aprirai le finestre ti arriverà insieme all'aria del mattino… il mio più grande abbraccio…
mi raccomando fallo entrare ahahahahahahahah
Un bacione bimba
m4ry
15 Luglio 2012 at 6:41Ciao Morena..sai che mi hai trasmesso molta tranquillità con questo post ? Forse perchè mi sono rivista in molte cose che hai scritto 🙂
Questo dolce è molto sfizioso 🙂 Mi piace parecchio 🙂
Un bacione e buona domenica !
mariangela
15 Luglio 2012 at 6:51Ciao Morena bella ricetta, spero che le tue vacanze arrivino presto!!!!
Dolcemeringa Ombretta
15 Luglio 2012 at 7:03Morena come ti capisco!!!! anche io il fine settimana rinasco, mi sembra di respirare di nuovo!!! anche se mi sveglio presto faccio le cose con i miei tempi:-)
Questo dolce e' una meraviglia, fresco con la frutta un desssert con i fiocchi!!!!
un bacione e buona domenica
Erika90
15 Luglio 2012 at 7:43Bello questo dolcettino tesoro…mi viene voglia di adedentare quella bella fettona!! lavorare d'estate è una vera e propia tortura ineffetti…ma si spera sempre che le ferie arrivino presto!!un bacioen amica mia
Ilenia - senticheprofumino
15 Luglio 2012 at 7:56…eh si la stanchezza ti toglie qualunque stimolo a volte…non è sempre facile…anche a me ultimamente succede la stessa cosa…frullo come una trottola tutto il giorno e quando arrivo alla sera mi sembra di non aver coombinato niente…insoddisfazione…chissà perchè??mi chiedo…poi concludo che è la stanchezza…anche perchè dove mi appoggio mi addormento!!!….dai sono le ultime battute…dai che ce la fai che poi arriva un po' di vacanza!!! Intanto Buona domenica e complimenti per questo dolcino sfizioso!!! a presto!
Iva
15 Luglio 2012 at 19:37Ma che robina sfiziosa!!!
stefy
15 Luglio 2012 at 20:30Ti confesso che mi piacerebbe assaggiarlo……..
Doris
15 Luglio 2012 at 21:16Parole praticamente autobiografiche! Adesso ho la fortuna di essere ancora in maternità, ma a settembre ricomincerà anche per me lo stress del lavoro, stavolta con l'aggravante di dovermi staccare dalla mia cucciola…non voglio pensarci perchè mi viene l'ansia!
Mi consolerò con il tuo dolcino fresco e irresistibile!!!
Bacione
Licia
16 Luglio 2012 at 6:34ha un aspetto così invitante! Buon inizio settimana!
I manicaretti di Annarè
16 Luglio 2012 at 8:03Questo budino è a dir poco delizioso!!
Ribana Hategan
16 Luglio 2012 at 9:23Una vera delizia questo budino! Io adoro l'estate, appena mi sveglio anch'io spalanco tutte le finestre per far entrare il sole, mi riempie di energia e di buon umore…per me l'inverno è una tragedia…intanto godiamoci questa meravigliosa estate e chissà che arrivino presto anche le vacanze…:)
Buon inizio settimana! Baci. Ciao
Kappa in cucina
16 Luglio 2012 at 15:24Purtroppo nemmeno io posso permettermi di fare la casalinga….bellissima la casa d'estate, adoro anch'io la mia con la luce!!! budino strpitoso! gnammy! buon inizio settimana
monica
16 Luglio 2012 at 15:46tanto che siamo rifuggite nel passato dall'idea della casalinga frustrata e triste, quanto ora invece lo agognamo come rifugio e godimento della nostra casa e del nostro tempo, hai proprio ragione cara Morena. Ho delle pesche tabacchiere pazzesche se riesco partecipo anche questo mese alla tua bella raccolta! un abbraccio e aspetto un pezzettino della tua torta! mony
faustidda
16 Luglio 2012 at 19:11ciao More carissima, quanto ti capisco! Adoro l'estate anch'io per quel senso di libertà che ci regala. E quanto capisco anche Luca che si fionda nell'orto in cerca di qualcosa di "nuovo" … lo faccio anch'io ed è una vera gioia scoprire nuove meravigliose piccole novità.
Peschi non è ho snifff… per cui dovrò accontentarmi di frutta comprata. Però il tuo dolce, pesche comprate o no, non me lo voglio perdere! Un abbraccio
ema.arricciaspiccia
16 Luglio 2012 at 20:19Ma è un'idea geniale!!! Non ci avevo mai pensato :)! Un modo diverso per rendere ancora più buono un dessert che piace a tutti!!!
Bravissimaaaaaaaa!!!
Te la copierò sicuramente!
Un abbraccio