Buongiorno cucciole!!!
Avete iniziato bene la settimana???? A me ne stanno succedendo di tutti i colori!!!!
Niente di grave, solo un po’ di stress lavorativo causato dal mio ruolo in azienda… ma è meglio non parlarne, non vorrei sbilanciarmi troppo, posso solo dire che ho bisogno di vacanze e spero che arrivino presto perchè se no divento matta!!!!
In mezzo a questo trambusto però, mi ha fatto molto piacere scoprire di avere vinto il contest di Lucia del blog “Tra cucina e PC” con la mia ricetta salata dei “peperoni ripieni”. E’ stata fortuna, sono stata estratta ma, è comunque una soddisfazione e ringrazio di cuore Lucia per l’opportunità che mi ha dato. Credo che i contest siano un’ottima occasione per conoscere nuovi blog e nuove persone e per dare sfogo alla fantasia culinaria quindi, mi diverto tanto a parteciparvi!!!
La ricetta di oggi l’ho sperimentata la scorsa settimana, è stato un’esperimento, e devo dire che ci è piaciuto molto quindi, vi consiglio di provarla!!!!
MEZZEMANICHE AL RAGU’ BIANCO DI PASTA DI SALAME
Ingredienti:
400gr di pasta di salame (la trovate al banco della carne)
Mezza cipolla
Olio EVO
1 dado
Un bicchiere di vino bianco
Mezzo bicchiere d’acqua
Pepe
Procedimento:
Preparate un soffritto con olio EVO e cipolla, aggiungete il dado e fatelo sciogliere.
Fate rosolare la pasta di salame, spezzettandola per bene e continuate fino a doratura.
Aggiungete il vino bianco, l’acqua e insaporite con il pepe.
Lasciate cuocere per circa 30 minuti affinchè il sughetto si addensi leggermente.
Nel frattempo preparate la pasta, scolatela e conditela con questo saporito sughetto!
Vi rinnovo l’invito alla mia sfida mensile:
42 Comments
Iva
11 Luglio 2012 at 12:06Ma che roba super golosa!
Kappa in cucina
11 Luglio 2012 at 12:09Dai arriveranno presto le ferie. Complimenti per la vittoria! Adoro la pasta di salame e che pasta gustosa! bellissima..buona giornata
Maria Grazia
11 Luglio 2012 at 12:11Complimenti per la vincita, un pò di fortuna non guasta mai 🙂 Non ho ancora deciso con quale dolce partecipare alla tua sfida di questo mese.. devo sbrigarmi, lo so. Ottimo primo piatto. Un abbraccio.
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:14Se parteciperai alla mia sfida mi farà tanto picere!!!!
Bacio!
Natalia
11 Luglio 2012 at 12:13La pasta di salame mi è nuova. Grazie della dritta!
Leggo un pò ovunque di stanchezza e voglia di staccare la spina! Tra un pò potrai finalmente andare in vacanza e andrà sicuramente meglio.
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:14Provala, è molto saporita, simile alla salsiccia e io la trovo fantastica!
Valentina
11 Luglio 2012 at 12:24Ciao cucciolotta!! Non mi parlare di stress da lavoro che ne sto facendo scorpacciata anche io, almeno fosse una cosa buona!! Tra un mese scatta il feriale e in studio stiamo facendo le corse per portare tutto a termine, ci sono un sacco di scadenze da rispettare purtroppo! Ma almeno so, ed è l'unica cosa che mi da forza, che finito questo trambusto arrivano le vacanze e se ne riparla a settembre, non vedo l'oraaaa!! Arriveranno anche per te tata, non demordere 😉
Mai saputo dell'esistenza della pasta di salame, mai vista! Ma l'aspetto è invitante, mi hai fatto fare una bella scoperta e la prossima volta butto un occhio anche io, non ci ho mai fatto caso davvero!
E tantissimi complimenti per il contest, BRAVA!! A me ancora non è capitato di vincerne uno ma chi lo sa prima o poi! Intanto sai che ti dico? Ne aspetto uno tutto tuo..:)
Io e il mio poema ti salutiamo..:) Bacio grande!
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:17Devo tenere duro Vale, lo so, ma non è semplice, soprattutto in questo periodo di crisi in cui nessuno ti paga e tutti pretendono di essere pagati… Ma le vacanze arriveranno presto e io non vedo l'ora di staccare la spina per 3 settimane.
Non conosci la pasta di salame? Devi assolutamente rimediare!!! Io la compro al CARREFOUR e la trovo sempre al banco frigo nel reparto maiale.
per il contest, è stata fortuna, che di solito non ho!!!
Un bacione cara!
limone & caffé
11 Luglio 2012 at 12:25Non ho mai provato la pasta di salame, ma sembra molto gustosa, il piatto ha un aspetto estremamente invitante! 1 bacio e spero di trovare presto la ricetta per il contest!
mariangela
11 Luglio 2012 at 12:35ottima la pasta di salame, brava Morena
Ilenia - senticheprofumino
11 Luglio 2012 at 12:46…appena vado al supermercato devo cercare questa pasta di salame!!!…. Complimenti per il contest!!!
Elisa
11 Luglio 2012 at 13:07Mmm che bontà!! 🙂
Buon pomeriggio ^^
m4ry
11 Luglio 2012 at 13:09Ogni tanto na botta di fortuna ci vuole..no ?? 🙂
Anche io sono sullo stressato andante, e anche io a lavoro, per via del mio ruolo, sto avendo un pò di contrasti con qualcuno..ma è così, ciccia 🙂
Ora, vogliamo parlare di questa pasta ?? Uno spettacolo..dai, stasera passo, così mi dai gli avanzi…perchè ne è avanzata un pochino, vero ??
Un bacio 🙂
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:19Per una come me che non vince mai niente, fa bene ogni tanto essere fortunata!!!!
Al lavoro non ho contrasti in azienda, sono stressata perchè la crisi non mi permette di svolgere il mio lavoro come vorrei… e io non riesco a non pensarci, anche a casa. Ma tra poco andrò in vacanza e sono sicura che starò meglio.
Un bacio cara
Doris
11 Luglio 2012 at 13:11Buongustaia!!! La pasta di salame è fantastica e rende tutti i piatti gustosissimi, io li uso anche nei peperoni ripieni o nei primi in abbinamento alla zucca..e la prossima volta proverò questa pasta! Per quanto riguarda il lavoro..tasto dolente..io sono ancora in maternità ma a settembre devo rientrare, seppur io ami molto il mio lavoro c'è tutto il contorno che genera ansie e ..stress!!! E poi dicono che il lavoro nobilita l'uomo…!
Un bacione tesoro!
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:21Hai ragione Doris!!! Potrei usarla per farcire i peperoni!!! Magari anche x fare delle gustose polpette!!! In effetti è una specie di carne macinata un po' più saporita!
Chissà che fatica rientrare dalla maternità… si sta tanto bene a casa… spero che riuscirai a rientrare senza stress.
Un bacione cara!
Maria...
11 Luglio 2012 at 13:22embrano divini con questo sughetto:) da provare davvero:)
La Pozione Segreta - Vale
11 Luglio 2012 at 13:30La pasta è davvero gustosissima, molto buona e complimenti per la vincita!
renata
11 Luglio 2012 at 14:12Complimenti!!!!!!!
Complimenti davvero cara Morena per la vittoria!!!!!!!!!!
Hai ragione i contest sono un buon modo per conoscere altri blog e altre ragazze e se vinci ….bè è bello daiiiiiiiiii
Buona la pasta …particolare e moltOOOO Invitante
e per il lavoro…ti auguro tesoro che le ferie arrivino al più presto …Ma non ti stressare…da tempo ho capito (sulla mia pelle) che non ne vale mai la pena!!!!!!
Ti abbraccio forte forte
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:23Hai proprio ragione, bisognerebbe fregarsene e non stressarsi troppo al lavoro ma io caratterialmente non riesco a "farmi scivolare addosso le cose" e quindi prendo tutto di petto… ed è una tragedia!
Ma le vacanze mi risolleveranno, ne sono sicura!!!!
Un bacione grande grande!
Manuela e Silvia
11 Luglio 2012 at 14:13Ciao! dev'essere davvero buona questa pasta!
semplice ma ricca di gusto!
baci baci
clara
11 Luglio 2012 at 15:00Primo piatto golosissimo! Mi dispiace per i tuoi problemi, non preoccuparti magari è il caldo che rende capi e colleghi un po' nervosetti. Tra un po' vacanze per tutti!
Baci
giovanna
11 Luglio 2012 at 15:05Complimenti per aver vinto il contest.Le mezze maniche sono molto invitanti, a me piace molto la pasta di salame. Non disperare pensa alle vacanze e non dare importanza a nient'altro.Ciao.
Nani
11 Luglio 2012 at 16:52Complimenti per il contest!
Golosa la pasta!
Lacucinaimperfetta di Giuliana
11 Luglio 2012 at 18:06Non credo di aver mai assaggiato la pasta di salame deve essere una goduria!!!
faustidda
11 Luglio 2012 at 18:54ciao More, non perdi mai la voglia di sperimentare, eh? Ben venga se gli esperimenti ti conducono a creare piattini così invitanti, da tuffarcisi dentro!
Non so se sto mese riuscirò a farti qualcosa… ho il cervello un po' troppo occupato da altro. Nel caso non mancherò certo alla prossima sfida! un abbraccio
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:24Tesoro, ti prego non sentirti obbligata a partecipare sempre, io vorrei che lo facessi solo se ne hai il tempo e, seguendoti mi accorgo che sei sopraffatta da impegni quindi, NO PROBLEM, ci sono cose più importanti di me!!!!
Un bacione cara!
Simona
11 Luglio 2012 at 19:17Ciao Morena! Complimenti per la vittoria del contest!!!
Che bel piattino di pasta…non ho mai provato la pasta di salame ma dev'essere veramente buona e molto saporita!! Quando vado a fare la spesa guardo se la trovo!
Buona serata e speriamo che le vacanze arrivino al più presto (x me ancora 2 settimane e mezza)!!!!!!!
Yrma
11 Luglio 2012 at 19:32Evviva allora!!!!Hai vinto il contest, questo conta:) E da un po' di soddisfazione tra le varie noie/probblemucci quotidiani…Che ricca e golosa questa pasta!!!!Non conoscevo la pasta di salame sai? Non credo di averla vista al super ma …domani dò uno sguardo in più perchè mi hai incuriosito:-))))Dai tesoro che tra poco arrivano le vacanzeeeeee!!!!!Teniamo duro e….ti mando un grande abbraccio!!!!!
morenaincucina
12 Luglio 2012 at 11:27Ciao tesorucciolo!!!! Guarda bene nel settore della carne di maiale e vedrai che troverai la pasta di salame. Devi assolutamente provarla, è saporita come una salsiccia ed è perfetta per condire la pasta o per farcire verdure.
E x quanto riguarda le vacanze, le aspetto davvero con ansia, ne ho proprio bisogno!
Bacio baciotto!
Bianca Neve
11 Luglio 2012 at 19:57Buonissima!
Voglio provarla anch'io!
Un abbraccio.
ELENA
11 Luglio 2012 at 20:11niente male come ricetta e speriamo che lo stress non sia troppo snervante
Tiziana
11 Luglio 2012 at 21:34tesoro.. spero che le questioni di lavoro si siano risolte, capisco, a me poi viene un'ansia!!! nel frattempo tu continua a sperimantare questi ottimi piattini!!!
ps. conglaturazioni per il contest.. un abbraccio
I manicaretti di Annarè
12 Luglio 2012 at 7:52che buono questo primo piatto.Speriamo che il lavoro si metta a posto,pultroppo nelle aziende è così,soprattutto prima delle ferie.Un bacione
Dolcemeringa Ombretta
12 Luglio 2012 at 8:56Per le ferie devio aspettare ancora uffa ma non sai che stess anche io a lavoro!!!!
Una buona pasta ben saporita e' quello che ci vuole per turarsi su:)
Complimenti per la vincita fa sempre bene un po' di fortuna 😉 un bacione
Barbapapà, Luna e Blade :-)
12 Luglio 2012 at 14:35Wow innanzitutto spero che per te le vacanze arrivino presto così addio stress, inoltre brava per aver vinto il contest 🙂 e poi ottimo questo piatto e non conoscevo la pasta di salame ma sembra ottima!
Luisa
12 Luglio 2012 at 15:37Complimenti per il contest..! E gnamme che primo piatto ricco!! Ho preparato un dolcetto con le albicocche x il tuo contest.. Sempre "finger food" .. 😉 a presto baci
Fabipasticcio
13 Luglio 2012 at 6:28temo che lo stress lavorativo sia purtroppo diffusissimo e quotidiano, speriamo arrivino presto le vacanze per un po' di requie, bello il contest di questo mese – sono sempre belli i tuoi contest, ma tu sai quanto sono allergica a loro – la ricetta è golosa, ma la metto nella wish list e la lascio per un periodo meno caldo in tutti i sensi
Vaty ♪
13 Luglio 2012 at 10:10non conoscevo Lucia, grazie a te andrò a farle visita!
Morena, ma sai che io ADORO IL RAGU IN BAINCO E quello di SALAME E' UNA VERA DIAVOLERIA PER ME?? Peccato che non trovo nessun alleato dalle mie parti: ragù senza pomodoro non è ragu.. e il salame non va bene 🙁
posso passare da te allora?
un abbraccio
vaty
Pasticciando con Rosy
13 Luglio 2012 at 11:03un piatto molto particolare! magnifico aspetto 🙂
Le Ricette di Tina
13 Luglio 2012 at 13:01Complimenti cara!!vittoria strameritata!sapessi a me da ieri cosa non mi è successo uffffff,complimenti per la ricetta e buon w.e. un bacionee
Lu.C.I.A.
13 Luglio 2012 at 21:15Sono felice che la sorte ha voluto donare a te il premio…. (se pensi che quando ho fatto l'estrazione e ho visto il tuo nome…. ho esclamato: CHE BELLO!!! – Nel video non si sente… l'ho tagliato, non era "professionale"… ahahahah). Ci sono stati bloggher che hanno mandato davvero tante tante ricette….. eppure non sono state estratte…. quando si dice che è davvero questione di fortuna……..
PS:Buona questa pasta… e la pasta di salame è eccezionale!!!